Divano e poltrona Reef Connubia

La poltrona Reef di Connubia è il primo esempio di design sostenibile, unendo estetica, comfort e un impegno concreto per l'ambiente. Con i suoi colori vivaci e il suo spirito leggero, Reef rappresenta la poltrona 100% sostenibile. L'imbottitura è composta da poliuretano espanso riciclato, derivato da rifiuti ingombranti come divani e materassi, e scarti di produzione provenienti dall'industria dell'arredamento e tessile. Un altro materiale innovativo utilizzato è l'ovatta in fibra di poliestere termolegata, composta per almeno il 70% da poliestere riciclato da contenitori post-consumo.

Il rivestimento della poltrona Reef è realizzato con plastica riciclata post-consumo, proveniente da detriti plastici raccolti nei mari e da bottiglie destinate alla discarica. Grazie alla collaborazione con SEAQUAL, una community che combatte l'inquinamento marino, per ogni poltrona Reef prodotta vengono recuperate oltre 100 bottiglie di plastica, contribuendo alla pulizia dei nostri oceani e della terra. Inoltre, la struttura della poltrona è realizzata in legno certificato FSC®, che garantisce la provenienza del legno da foreste gestite in maniera responsabile, secondo rigorosi standard ambientali e sociali.

Scegliere la poltrona Reef significa optare per un prodotto che non solo arreda con stile, ma che rispetta anche l'ambiente, sostenendo un futuro più verde e sostenibile.



Contatti

Arredamenti Dondi

Via Stradivari 3 - 26043 Persico Dosimo (CR)
Telefono: +39 0372 455 650
Partita IVA: 00654910199


Facebook

Credits

Un progetto di:
Imaginae